Consulenza su Concorrenza sleale e diritto industriale

Lo Studio Legale Adamo, si occupa di assistenza giudiziale e stragiudiziale in tutta Italia in materia di concorrenza sleale e diritto industriale, dai casi di contraffazione del marchio o di contraffazione del brevetto alla concorrenza parassitaria, dalla sottrazione di informazioni riservate aziendali, allo storno di dipendenti. Dalla concorrenza sleale dell’ex dipendente, o dell’ex agente, alla denigrazione del concorrente.

Abbiamo assistito in giudizio su tematiche di diritto industriale e protezione del marchio numerosissime imprese nei più svariati comparti produttivi.

Guarda le sentenze ottenute dallo studio in materia di concorrenza sleale.

 

Concorrenza sleale e diritto industriale – Consulenza legale in materia di violazione del marchio, contraffazione di brevetto, imitazione servile, storno di dipendenti, sviamento di clientela, concorrenza parassitaria.

Forniamo consulenza legale sul Codice della Proprietà Industriale. Il Codice, adottato con D. Lgs. 10 febbraio 2005, n. 30, si occupa nello specifico dell’acquisto e della tutela dei diritti di proprietà industriale, ed in particolare, e fra l’altro, dei marchi d’impresa, dei brevetti per invenzione industriale, modello ornamentale, modello di utilità, così come delle nuove varietà vegetali e delle informazioni aziendali segrete. Sanziona la contraffazione di marchio, così come le altre violazioni di privative industriali.

Ricordiamo che la tutela del Codice della Proprietà industriale è una tutela concorrente rispetto a quella assicurata dalla disciplina degli artt. 2598 e ss., e così su una medesima fattispecie (ad es. una contraffazione di marchio o una violazione del marchio) può coesistere l’applicazione di entrambe le discipline.

CONTATTACI SUBITO

Consulenza su concorrenza slealeSentenze dello studio sulla concorrenza sleale

ecco alcuni dei successi riportati dallo studio:

Problemi di concorrenza sleale? Contattaci subito 051.19901374

Contatta lo Studio Legale Adamo per assistenza e consulenza legale in materia di Concorrenza sleale e diritto industriale