Alimenti e bevande

Alimenti e bevande – Forniamo assistenza e consulenza legale in diritto alimentare a svariate imprese del settore Food & Beverage. Ci occupiamo di diritto agroalimentare ed annoveriamo tra i nostri clienti:

  • due Case Vinicole prestigiose;
  • una primaria azienda nel settore della distribuzione di alimenti e bevande;
  • svariati operatori in franchising per marchi alimentari rilevanti sul territorio nazionale
  • numerosissimi operatori del settore della ristorazione.

In tale contesto operiamo sia quali consulenti nelle più svariate materie, sia fornendo assistenza e consulenza per la registrazione e protezione dei marchi e dei segni distintivi d’impresa, sia offrendo tutela giudiziale per la repressione delle violazioni di terzi.

Offriamo inoltre consulenza legale in diritto alimentare, e consulenza ordinaria e continuativa in relazione a tutti i contratti di distribuzione dell’impresa (dai contratti di agenzia a quelli di franchising, alle vendite dirette effettuate al dettaglio ed al singolo consumatore) e di lavoro subordinato, ed ovviamente a tutte le fattispecie ed esigenze di recupero crediti che l’azienda operante nel settore alimentare dovesse, di volta in volta, presentare.

alimenti-e-bevande

Analizziamo gli strumenti pubblicitari impiegati dall’azienda, sia mediante i canali tradizionali, sia mediante i canali “in rete”, in particolare in relazione ai siti web dell’attività ed alle piattaforme dedicate all’e-commerce, e la loro compatibilità con il Codice del Consumo.

Forniamo consulenza all’impresa, anche del settore degli alimenti e bevande, anche nell’ambito delle problematiche societarie. E ciò dal contenzioso endosocietario alle operazioni societarie cosiddette “straordinarie” (fusioni e scissioni societarie), sino all’assistenza e difesa dell’impresa su tutto il territorio nazionale.

Seguiamo l’impresa e l’attività anche nelle problematiche di diritto della concorrenza, mediante consulenza in materia di diritto antitrust e prestando assistenza e difesa avanti le autorità della concorrenza, sia nazionali che comunitarie, nei procedimenti per pubblicità ingannevole o nei procedimenti, anche di impugnazione, dei provvedimenti delle Autorità nazionali.

CHIAMA LO 051.199.01.374

Leggi anche:

Diritto agroalimentare – Food & Beverage

Pratiche commerciali scorrette e diritto alimentare

LOTTA ALLA CONTRAFFAZIONE AGROALIMENTARE

CONTATTACI


Contatta lo Studio Legale Adamo per assistenza e consulenza.