Diffamazione a mezzo stampa

Forniamo ai nostri clienti assistenza e consulenza legale in materia di diffamazione a mezzo stampa e via internet.

Ci occupiamo specificamente di  tutela in sede giudiziale del diritto alla reputazione, del diritto all’onore ed all’identità personale, e del diritto alla riservatezza.

Assistiamo i nostri clienti nei procedimenti avanti il Giudice ordinario, avanti il Garante per la Protezione dei Dati Personali ed anche presso l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

CONTATTACI PER APPROFONDIMENTI

Diffamazione via internet e sui “social”

Internet, e più in generale la ormai sempre più diffusa disponibilità dei mezzi di comunicazione di massa (sia per “informare” che per “essere informati”) ha notevolmente ampliato il campo di intervento e di assistenza nel settore legale.

Forniamo consulenza legale ed assistenza in relazione alla tutela della reputazione ed alla diffamazione su internet e sui social network (da Facebook a Twitter ad Instagram), oltre che sulle piattaforme come Trip Advisor, o sui Forum e sui Blog.

CONTATTACI PER APPROFONDIMENTI


Diffamazione – L’Expertise

Abbiamo maturato quasi due decenni di esperienza professionale in materia di gestione di illeciti a mezzo stampa e sui mass media, collaborando attivamente alla assistenza e difesa, giudiziale e stragiudiziale, anche di importanti imprese del settore della comunicazione. La esperienza maturata dai Professionisti dello Studio consente pertanto di assistere l’Impresa vanificando le richieste risarcitorie infondate, o ridimensionando sensibilmente quelle eccessive, sempre più frequenti. E permette altresì di fornire assistenza giuridicamente competente a coloro i quali assumano (fondatamente) di essere stati lesi da attività informative disinvolte.

CONTATTACI PER APPROFONDIMENTI

Contatta lo Studio Legale Adamo per assistenza e consulenza in materia di diffamazione a mezzo stampa o su internet