Pratiche commerciali aggressive

L'Agcm ha Sanzionato Tim, Tre, Vodafone e Wind per pratica commerciale scorretta Le maggiori società di telefonia mobile operanti in Italia sono state…


Leggere di più

Corte di Cassazione, Sentenza n. 21695 del 20 novembre 2011

Insidie sostanziali e processuali in materia di responsabilità civile da circolazione stradale La terza sezione civile della Corte di Cassazione, con la…


Leggere di più

Strage di Ustica

La Corte d'Appello di Palermo ha sospeso i maxi risarcimenti che erano stati riconosciuti ai familiari delle vittime La Corte d'Appello di Palermo si è…


Leggere di più

Il Giudice condanna il franchisor per inadempimento

Franchisor condannato al risarcimento del danno per insufficienza del know how e della formazione... Il Tribunale di Ferrara, con sentenza n. 276 del 22…


Leggere di più

Atti processuali trasmessi via fax

Utilizzabilità delle memorie ex art. 183 c.p.c. inviate a mezzo telefax all'avvocato domiciliatario L'utilizzabilità degli atti processuali trasmessi via fax…


Leggere di più

Intervento chirurgico non necessario

Condannato l'ex primario di cardiochirurgia della clinica Humanitas di Milano   Dopo l'annullamento della Corte di Cassazione del verdetto dello scorso…


Leggere di più

Cassazione: le coppie gay hanno diritto a una vita familiare

Con sentenza n. 4184 del 2012 è stato riconosciuto il “diritto alla vita familiare” e il “diritto di vivere liberamente una condizione di coppia” alle coppie…


Leggere di più

Corte di Cassazione: Sentenza n. 270 del 11 gennaio 2012

Se l'inquinamento acustico e' lamentato da un numero determinato di soggetti non e' violazione penalmente sanzionabile La prima sezione penale della Corte di…


Leggere di più

Tutela del consumatore

AGCM- E-Commerce: Bloccata la connessione al sito di vendita della Società Private Outlet Riservata sempre maggiore attenzione alla tutela del consumatore che…


Leggere di più

Ridimensionata la tassa sui rifiuti solidi urbani a carico degli studi professionali

Riforma della decisione del Tar Toscana sulla legittimità dei massimi della tariffa dei rifiuti solidi urbani La quinta sezione del Consiglio di Stato, con…


Leggere di più