AGCM – Energy drink W-Tank, bevanda energizzante. Violazione dell'art. 21, co. 3, Codice del Consumo

AGCM – Energy drink W-Tank, bevanda energizzante. Violazione dell'art. 21, co. 3, Codice del Consumo La società “Forza+ S.r.l.” esercita la propria attività…


Leggere di più

CLASS ACTION: ADUC vs MICROSOFT

CLASS ACTION: ADUC vs MICROSOFT Come noto a molti, in gennaio l'ADUC (Associazione per i Diritti degli Utenti e dei Consumatori) ha depositato un atto di…


Leggere di più

AGCM – Operazioni di concentrazione: Provvedimento n. 22359 – DISH NETWORK CORPORATION/BLOCKBUSTER

AGCM - Operazioni di concentrazione: Provvedimento n. 22359 - DISH NETWORK CORPORATION/BLOCKBUSTER La Soc. DISH NETWORK CORPORATION (di seguito, DISH), è una…


Leggere di più

Ordine del giudice cautelare di rimuovere i link ai siti colpevoli di contraffazione

Il Tribunale di Roma al termine di un procediemnto cautelare ha ordinato al motore di ricera Yahoo la rimozione dei link ai siti colpevoli della…


Leggere di più

Sull'uniforme applicazione del diritto europeo della concorrenza: il caso Tele2 Polska – Sentenza della Corte di Giustizia 3 maggio 2011

Sull'uniforme applicazione del diritto europeo della concorrenza: il caso Tele2 Polska - Sentenza della Corte di Giustizia 3 maggio 2011 I Giudici della Corte…


Leggere di più

Lite temeraria – La condanna al pagamento ex art. 96, co. 3, c.p.c.: funzione risarcitoria o funzione sanzionatoria

Lite temeraria - La condanna al pagamento ex art. 96, co. 3, c.p.c.: funzione risarcitoria o funzione sanzionatoria? Il Tribunale di Rovigo, Sez. Dist. di…


Leggere di più

Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni – A disposizione dei consumatori una guida on- line per la tutela dei diritti dei consumatorii

Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni - A disposizione dei consumatori una guida on- line per la tutela dei diritti dei consumatorii L' Autorità per le…


Leggere di più

Pubblicità Ingannevole – Consiglio di Stato, Sez. VI, Sent. 4 aprile 2011 n. 2099

Pubblicità Ingannevole - Consiglio di Stato, Sez. VI, Sent. 4 aprile 2011 n. 2099 Con sentenza del 4 Aprile 2011 n. 2099, il Consiglio di Stato ha ribadito…


Leggere di più

Tribunale di Milano Sez. V, 20 luglio 2010 – Risarcimento del danno. Il danno del veterinario e la responsabilità professionale per negligenza

Tribunale di Milano Sez. V, 20 luglio 2010 - Risarcimento del danno. Il danno del veterinario e la responsabilità professionale per negligenza Il Trib. di…


Leggere di più

Marchio BUD – Protezione ai sensi dell'accoro di Lisbona

Marchio BUD – Protezione ai sensi dell'accoro di Lisbona - La Grande Sezione della Corte di Giustizia ha rinviato al Tribunale l’esame del ricorso…


Leggere di più