Pubblicità ingannevole e comparativa

Assistenza e difesa nei procedimenti per pubblicità ingannevole e comparativa

Assistenza e difesa nei procedimenti avanti il Giurì di Autodisciplina Pubblicitaria

Assistenza e difesa nei procedimenti avanti l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato

La assistenza e difesa nei procedimenti per pubblicità ingannevole e comparativa sono  essenziali per l’impresa. La pubblicità ingannevole e comparativa, se realizzata da un concorrente, può rivelarsi un atto slealmente concorrenziale particolarmente insidioso.

Per converso, l’impresa coinvolta, suo malgrado, in procedimenti per pubblicità ingannevole e comparativa necessita di un’attività di assistenza e difesa finalizzata all’accertamento della assenza di responsabilità, ovvero alla mitigazione, per quanto possibile, delle conseguenti sanzioni.

Contatta lo Studio Legale Adamo
per assistenza e difesa nei procedimenti per pubblicità ingannevole e comparativa

Come uno Studio Legale può tutelare la tua impresa nei procedimenti per pubblicità ingannevole e comparativa

L’assistenza e difesa avanti l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato

Lo Studio Legale che si occupa di diritto della pubblicità può fornire assistenza e difesa all’impresa coinvolta nei procedimenti per pubblicità ingannevole e comparativa che si svolgono avanti l’ Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, finalizzati alla repressione dell’attività pubblicitaria ingannevole.

E tanto sia al fine di ottenere la comminazione di sanzioni per pubblicità ingannevole e comparativa nei confronti della pubblicità scorretta realizzata da un concorrente, sia, per converso, al fine di evitare all’impresa suo malgrado coinvolta in un procedimento avanti l’Autorità Garante la comminazione delle medesime sanzioni – o di mitigarle, o di gestire il procedimento mediante la presentazione dei c.d. “impegni” – per pubblicità ingannevole o comparativa.

L’assistenza e difesa avanti il Giurì di Autodisciplina Pubblicitaria

L’ avvocato che si occupa di pubblicità ingannevole e comparativa, e più in generale di diritto della pubblicità, è in grado di fornire attività di assistenza e difesa nei procedimenti per pubblicità ingannevole e comparativa che si svolgono avanti il Giurì di Autodisciplina Pubblicitaria, suggerendo le migliori strategie di difesa a tutela dell’imprenditore.

cancellazione-cai

Pubblicità ingannevole e comparativa – La consulenza

Lo Studio Legale è inoltre in grado di fornire consulenza finalizzata alla valutazione preventiva degli elementi di un messaggio pubblicitario che possono condurre – in ipotesi – a procedimenti per pubblicità ingannevole e comparativa,  in modo da fornire all’impresa il massimo grado di tutela giuridica.

Chiama il numero 0515880734