Internet

I nuovi parametri di liquidazione dei compensi degli avvocati

Regolamento recante la determinazione dei parametri per la liquidazione dei compensi per la professione forense ai sensi dell’art. 13 comma 6 della legge 31 dicembre 2012 n. 247, in attesa di pubblicazione.

Clicca qui per visualizzare il regolamento.

Internet

Altra importante sentenza del Tribunale di Ferrara in materia di franchising.

Clicca qui per visualizzare la sentenza

Internet

Caso Kipoint: la Corte di Giustizia rigetta il ricorso di Posteshop S.p.A., sulla base del presupposto che la pubblicita ingannevole e quella illegittimamente comparativa sono infrazioni autonome

Di seguito il dispositivo della Sentenza della Corte di Giustizia del 14 marzo 2014 in materia di pubblicità ingannevole:

«P.Q.M.

La direttiva 2006/114/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 12 dicembre 2006, concernente la pubblicità ingannevole e comparativa, deve essere interpretata nel senso che, per quanto riguarda la tutela dei professionisti, essa si riferisce alla pubblicità ingannevole e alla pubblicità illegittimamente comparativa come a due infrazioni autonome e che, al fine di vietare e di sanzionare una pubblicità ingannevole, non è necessario che quest’ultima costituisca al contempo una pubblicità illegittimamente comparativa».

 

Clicca qui per il testo integrale della sentenza

Luca Valerio – Studio Legale Adamo