Internet

I nuovi parametri di liquidazione dei compensi forensi

I nuovi parametri di liquidazione dei compensi degli avvocati

Regolamento recante la determinazione dei parametri per la liquidazione dei compensi per la professione forense ai sensi dell’art. 13 comma 6 della legge 31 dicembre 2012 n. 247, in attesa di pubblicazione.

Clicca qui per visualizzare il regolamento.

Internet

Franchising: Tribunale di Ferrara Sentenza n. 276/14

Altra importante sentenza del Tribunale di Ferrara in materia di franchising.

Clicca qui per visualizzare la sentenza

Internet

Caso Kipoint: la Corte di Giustizia rigetta il ricorso di Posteshop S.p.A.

Caso Kipoint: la Corte di Giustizia rigetta il ricorso di Posteshop S.p.A., sulla base del presupposto che la pubblicita ingannevole e quella illegittimamente comparativa sono infrazioni autonome

Di seguito il dispositivo della Sentenza della Corte di Giustizia del 14 marzo 2014 in materia di pubblicità ingannevole:

«P.Q.M.

La direttiva 2006/114/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 12 dicembre 2006, concernente la pubblicità ingannevole e comparativa, deve essere interpretata nel senso che, per quanto riguarda la tutela dei professionisti, essa si riferisce alla pubblicità ingannevole e alla pubblicità illegittimamente comparativa come a due infrazioni autonome e che, al fine di vietare e di sanzionare una pubblicità ingannevole, non è necessario che quest’ultima costituisca al contempo una pubblicità illegittimamente comparativa».

 

Clicca qui per il testo integrale della sentenza

Luca Valerio – Studio Legale Adamo